Differenze tra le versioni di "Norberto"

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Seguendo una bussola che puntava ad un fagiolo nascosto nelle tasche di [[Lucifer Aramil Abraxas||Lucifer]], raggiunge gli avventurieri poco dopo la conclusione della battaglia contro il mago [[Atnegam]] e li segue nei poco raccomandabili sobborghi della città di [[Tanthrob]].
 
  
  
 
=='''Biografia'''==
 
=='''Biografia'''==
  
Rimasto orfano da quando era in fasce, Norberto viene accolto del Circolo della Luna, che diventa la sua famiglia. Cresciuto ed istruito fin da piccolo secondo i dettami dei druidi, impara ben presto a conoscere la natura ed i suoi segreti, traendo da essa i suoi poteri.  
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Norberto fu ritrovato in fasce da un druido di ritorno da un viaggio, che lo portò con sè nella sede del Circolo della Luna dove venne accolto e cresciuto dai confratelli. Questi lo crebbero insegnandoli fin da piccolissimo a trarre potere dalla natura e dalle sue creature, facendo di lui all'alba della maggiore età un druido fatto e finito.
Apprende sin dai primi anni dell'adolescenza l'arte di tramutarsi negli animali che ha giurato di difendere.  
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Prima di raggiungere il pittoresco gruppo di combattenti, svolge diverse missioni per conto del Circolo, sempre volte alla difesa della natura e delle sue creature.
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Mandato in missione dal Circolo della Luna in sostituzione di Darkino, Norberto si unisce si unisce alla Mano Nera in seguito a diverse torbide e controverse vicissitudini.
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Dopo aver avuto la possibilità di vendicarsi del traditore e nemico giurato Jikan nel centro del deserto (mozzandogli la testa e bruciandone i resti in modo che ogni possibile suo ritorno fosse scongiurato), Norberto si reca sull'Isola del Bargiglio che scopre essere abitata esclusivamente da dragonborn dai colori più disparati, tutti accumunati dall'amore viscerale verso tutto ciò che è simmetrico.  
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Qui Norberto scopre di essere figlio illegittimo della nobile famiglia che governa l'isola e di essere orfano da parte di madre. Il padre, commosso nel ritrovarlo inaspettatamente dopo tanti anni, gli offre un posto nella famiglia.
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Il fatto scuote profondamente Norberto, la cui fedeltà ai compagni era già in forte dubbio alla luce dei continui inutili massacri, delle menzogne e della totale mancanza di morale.
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Le decisioni sul suo futuro sono tutt'altro che semplici da prendere..
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=='''Caratteristiche'''==
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Dal carattere incostante e umorale, Norberto presenta alcune leggere paranoie e disturbi ossessivi compulsivi legati alla pulizia, all'ordine, all'armonia e alla simmetria. Durante l'adolescenza essendosi accorto di avere un bargiglio in più sul lato destro del viso se lo tagliò con la sua sciabola, rendendo così il suo volto finalmente simmetrico. Ancora oggi si può scorgere in quel punto una piccola cicatrice.
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Norberto è diventato un membro del consiglio direttivo della Mano Nera, insieme a Lucifer ed Apollo.
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Conosce ad oggi tre parole del potere dei Viaggianti.
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In un bizzaro tempio di Tantrob, insieme ai suoi compagni, è diventato anche un Seguace di Corrisogni, un potente viaggiante che ha dato loro il potere di immergersi nei sogni altrui.  
  
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Nel corso delle sue avventure insieme a Lucifer, Apollo e Jikan (prima del suo tradimento) ed infine di Ishmael, Norberto è diventato sempre più abile nelle sue trasformazioni in animali particolarmente bizzarri. Leggendarie le sue trasformazioni in un polpo per sfuggire alla caduta nella lava ed in un rinoceronte in coppia con Apollo, che sparava palle di fuoco mentre il rinoceronte caricava.
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Il suo sogno è quello di riuscire a trasformarsi in ogni sorta di essere vivente.
  
=='''Equipaggiamento'''==
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Avendo sconfitto il Male nel centro del deserto, Norberto è ufficialmente diventato insieme ad i suoi compagni un Guardiano della Luna.
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=='''Equipaggiamento ed abilità'''==
  
 
Indossa una semplice tunica di tessuto bianco su cui cinge una leggera armatura di pelle.  
 
Indossa una semplice tunica di tessuto bianco su cui cinge una leggera armatura di pelle.  
 
Nella mano destra porta il bastone tipico della sua classe.
 
Nella mano destra porta il bastone tipico della sua classe.
Quando la battaglia lo richiede, impugna una scimitarra e uno scudo di legno.
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Quando la battaglia lo richiede, impugna un elegante Rapier di Armator ed uno scudo.
  
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Nei Sotterranei di TantRob ha rinvenuto un martello nanico particolarmente ornato, forse appartenuto ad un fabbro.
  
=='''Abilità'''==
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Lucifer gli ha recentemente donato un curioso e candido bastone rinvenuto nella Forgia dalle proprietà ancora parzialmente ignote (sembra illuminarsi a diverse intensità se colpisce il suolo).
  
 
Oltre alla già accennata capacità di trasformarsi in un animale dentro e fuori dai combattimenti, i suoi maestri gli insegnarono come incanalare le forze della natura in magie utili sia per la cura che per l'offesa dei suoi nemici.  
 
Oltre alla già accennata capacità di trasformarsi in un animale dentro e fuori dai combattimenti, i suoi maestri gli insegnarono come incanalare le forze della natura in magie utili sia per la cura che per l'offesa dei suoi nemici.  
 
In quanto dragonborn, infine, può sputare Fuoco Rosso ed è immune ad esso.
 
In quanto dragonborn, infine, può sputare Fuoco Rosso ed è immune ad esso.
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=='''Le trasformazioni'''==
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Come accennato, una delle caratteristiche tipiche di Norberto è quella della trasformazioni in animali più o meno bizzarri e pericolosi.
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Dal gatto per passare inosservato al rinoceronte per caricare gli avversari, passando per una piccola capra tibetana per scalare muri impervi, Norberto si lancia in continuazione in ogni sorta di esperimento alla scoperta dei suoi limiti.
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Dopo aver trovato il cappello di Orblix ha sperimentato anche la trasformazione in creature volanti (prima un simpatico gufo e successivamente un'aquila gigante.
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Ma la più sorprendente trasformazione è certamente quella in Flumph, buffe creature fluttuanti e dai mille tentacoli con poteri a dir poco comici. In seguito ad uno spiacevole incidente con un bizzarro Flumph, Norberto perde tuttavia per sempre la capacità di trasformarsi in un esemplare di questa razza.
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[[categoria:Era dei Viaggianti]]
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[[categoria:Avventurieri]]

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DragonDruid.jpg

Norberto è un dragonborn e un druido appartenente al Circolo della Luna.

Si unisce alla compagnia formata dal Consiglio della Mano Nera poichè il suo collega ed amico Darkino, richiamato per affari più urgenti dal Circolo della Luna, gli chiede il favore di aiutare i suoi ex compagni impegnati in una difficile missione.

Seguendo una bussola che puntava ad un fagiolo nascosto nelle tasche di Lucifer, raggiunge gli avventurieri poco dopo la conclusione della battaglia contro il mago Atnegam e li segue nei poco raccomandabili sobborghi della città di Tanthrob.




Biografia

Norberto fu ritrovato in fasce da un druido di ritorno da un viaggio, che lo portò con sè nella sede del Circolo della Luna dove venne accolto e cresciuto dai confratelli. Questi lo crebbero insegnandoli fin da piccolissimo a trarre potere dalla natura e dalle sue creature, facendo di lui all'alba della maggiore età un druido fatto e finito.

Mandato in missione dal Circolo della Luna in sostituzione di Darkino, Norberto si unisce si unisce alla Mano Nera in seguito a diverse torbide e controverse vicissitudini.

Dopo aver avuto la possibilità di vendicarsi del traditore e nemico giurato Jikan nel centro del deserto (mozzandogli la testa e bruciandone i resti in modo che ogni possibile suo ritorno fosse scongiurato), Norberto si reca sull'Isola del Bargiglio che scopre essere abitata esclusivamente da dragonborn dai colori più disparati, tutti accumunati dall'amore viscerale verso tutto ciò che è simmetrico. Qui Norberto scopre di essere figlio illegittimo della nobile famiglia che governa l'isola e di essere orfano da parte di madre. Il padre, commosso nel ritrovarlo inaspettatamente dopo tanti anni, gli offre un posto nella famiglia. Il fatto scuote profondamente Norberto, la cui fedeltà ai compagni era già in forte dubbio alla luce dei continui inutili massacri, delle menzogne e della totale mancanza di morale. Le decisioni sul suo futuro sono tutt'altro che semplici da prendere..

Caratteristiche

Dal carattere incostante e umorale, Norberto presenta alcune leggere paranoie e disturbi ossessivi compulsivi legati alla pulizia, all'ordine, all'armonia e alla simmetria. Durante l'adolescenza essendosi accorto di avere un bargiglio in più sul lato destro del viso se lo tagliò con la sua sciabola, rendendo così il suo volto finalmente simmetrico. Ancora oggi si può scorgere in quel punto una piccola cicatrice.

Norberto è diventato un membro del consiglio direttivo della Mano Nera, insieme a Lucifer ed Apollo.

Conosce ad oggi tre parole del potere dei Viaggianti.

In un bizzaro tempio di Tantrob, insieme ai suoi compagni, è diventato anche un Seguace di Corrisogni, un potente viaggiante che ha dato loro il potere di immergersi nei sogni altrui.

Nel corso delle sue avventure insieme a Lucifer, Apollo e Jikan (prima del suo tradimento) ed infine di Ishmael, Norberto è diventato sempre più abile nelle sue trasformazioni in animali particolarmente bizzarri. Leggendarie le sue trasformazioni in un polpo per sfuggire alla caduta nella lava ed in un rinoceronte in coppia con Apollo, che sparava palle di fuoco mentre il rinoceronte caricava. Il suo sogno è quello di riuscire a trasformarsi in ogni sorta di essere vivente.

Avendo sconfitto il Male nel centro del deserto, Norberto è ufficialmente diventato insieme ad i suoi compagni un Guardiano della Luna.


#Norbertolovesnature

Equipaggiamento ed abilità

Indossa una semplice tunica di tessuto bianco su cui cinge una leggera armatura di pelle. Nella mano destra porta il bastone tipico della sua classe. Quando la battaglia lo richiede, impugna un elegante Rapier di Armator ed uno scudo.

Nei Sotterranei di TantRob ha rinvenuto un martello nanico particolarmente ornato, forse appartenuto ad un fabbro.

Lucifer gli ha recentemente donato un curioso e candido bastone rinvenuto nella Forgia dalle proprietà ancora parzialmente ignote (sembra illuminarsi a diverse intensità se colpisce il suolo).

Oltre alla già accennata capacità di trasformarsi in un animale dentro e fuori dai combattimenti, i suoi maestri gli insegnarono come incanalare le forze della natura in magie utili sia per la cura che per l'offesa dei suoi nemici. In quanto dragonborn, infine, può sputare Fuoco Rosso ed è immune ad esso.


Un simpatico Flumph

Le trasformazioni

Come accennato, una delle caratteristiche tipiche di Norberto è quella della trasformazioni in animali più o meno bizzarri e pericolosi. Dal gatto per passare inosservato al rinoceronte per caricare gli avversari, passando per una piccola capra tibetana per scalare muri impervi, Norberto si lancia in continuazione in ogni sorta di esperimento alla scoperta dei suoi limiti. Dopo aver trovato il cappello di Orblix ha sperimentato anche la trasformazione in creature volanti (prima un simpatico gufo e successivamente un'aquila gigante.

Ma la più sorprendente trasformazione è certamente quella in Flumph, buffe creature fluttuanti e dai mille tentacoli con poteri a dir poco comici. In seguito ad uno spiacevole incidente con un bizzarro Flumph, Norberto perde tuttavia per sempre la capacità di trasformarsi in un esemplare di questa razza.