Differenze tra le versioni di "Discussione:Bottini & Danari ASS"

by Blue
 
(18 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
 
__NOTOC__
 
__NOTOC__
 +
 +
=== '''Membri aggiuntivi''' ===
 +
 +
* Bob il Flumph, dotato di poteri telepatici
 +
* Randuk, fratello di [[Ronak]], fabbro esperto
 +
* Brot, il rustico mezzorco che avete salvato dal coma etilico durante un combattimento contro botti di birra animate. Brot spakka.
  
 
=== '''Reputazione''' ===
 
=== '''Reputazione''' ===
Riga 5: Riga 11:
 
<small>''poco di buono → eroi, inaffidabili → affidabili, ladri → onesti, principianti → esperti''</small>
 
<small>''poco di buono → eroi, inaffidabili → affidabili, ladri → onesti, principianti → esperti''</small>
  
Poca, per ora. Neutra su tutta la linea.
+
Due tuffi senza gravi incidenti, di cui uno per Archibald Jannott, e un memorabile festino alla sede della B&D ASS, vi conferiscono una reputazione '''decente'''.
  
 
=== '''Fondi''' ===
 
=== '''Fondi''' ===
Riga 11: Riga 17:
 
<small>''1 bottino grande vale 5 bottini piccoli''</small>
 
<small>''1 bottino grande vale 5 bottini piccoli''</small>
  
5 bottini piccoli
+
* 2 bottini piccoli
  
 
=== '''Favori''' ===
 
=== '''Favori''' ===
 
<small>''riscuotibili da voi o che altri enti devono riscuotere da voi''</small>
 
<small>''riscuotibili da voi o che altri enti devono riscuotere da voi''</small>
  
Nessuno, per ora. Liberi e indipendenti come fringuelli.
+
* Archibald Jannott, figlio del rettore del CERMM, vi deve un favore
 +
* dovete un favore al [[Mastro delle Chiavi]] in cambio di una sua consulenza
  
 
=== '''Spese''' ===
 
=== '''Spese''' ===
<small>''Spese fisse settimanali in base ai membri e le proprieta''</small>
+
<small>''Spese fisse settimanali in base ai membri e le proprieta'''</small>
 +
 
 +
Cibo, bevande, legna, manutenzione della gilda e dell'equipaggiamento, costano 2 bottini piccoli a settimana.
  
 
In piu', ogni tuffo costa 2 bottini piccoli.
 
In piu', ogni tuffo costa 2 bottini piccoli.
Riga 27: Riga 36:
  
 
* per 1 bottino grande, incudine, martello e tutto quello che serve a Randuk per esercitare la sua professione
 
* per 1 bottino grande, incudine, martello e tutto quello che serve a Randuk per esercitare la sua professione
* per 2 bottini piccoli, potete ungere le mani di un impiegato del CERN per delle soffiate sulle prossime previsioni magimeteo
+
* per 2 bottini piccoli, potete ungere le mani di un impiegato del CERMM per delle soffiate sulle prossime previsioni magimeteo
 +
* per 4 bottini grandi, potete espandere la vostra sede:
 +
** spostandovi in una zona meno malfamata, che migliorera' la vostra reputazione e il livello degli incarichi che potrebbero capitarvi, oppure
 +
** aggiungendo uno spazio espositivo/gift shop, che riduce le spese settimanali di 1 bottino piccolo/settimana purche' abbiate portato indietro qualcosa di curioso da uno dei vostri tuffi
 +
* ✔ per 1 bottino piccolo, potete fare un piccolo festino e guadagnare un po' buona reputazione
 +
* per 3 bottini piccoli, potete fare una gran festa, invitando anche un personaggio di spicco a vostra scelta, e guadagnare un po' di reputazione e la nomea di "simpatici"
 +
 
 +
'''Oggetti magici in vendita al momento'''
 +
 
 +
* 3 bottini piccoli: una piccola pianta da guardia
 +
* 1 bottino grande: una grande pianta da guardia
 +
* 1 bottino grande: una [https://roll20.net/compendium/dnd5e/Wand%20of%20Wonder#content Wand of Wonder]

Versione attuale delle 18:53, 13 apr 2021


Membri aggiuntivi

  • Bob il Flumph, dotato di poteri telepatici
  • Randuk, fratello di Ronak, fabbro esperto
  • Brot, il rustico mezzorco che avete salvato dal coma etilico durante un combattimento contro botti di birra animate. Brot spakka.

Reputazione

poco di buono → eroi, inaffidabili → affidabili, ladri → onesti, principianti → esperti

Due tuffi senza gravi incidenti, di cui uno per Archibald Jannott, e un memorabile festino alla sede della B&D ASS, vi conferiscono una reputazione decente.

Fondi

1 bottino grande vale 5 bottini piccoli

  • 2 bottini piccoli

Favori

riscuotibili da voi o che altri enti devono riscuotere da voi

  • Archibald Jannott, figlio del rettore del CERMM, vi deve un favore
  • dovete un favore al Mastro delle Chiavi in cambio di una sua consulenza

Spese

Spese fisse settimanali in base ai membri e le proprieta'

Cibo, bevande, legna, manutenzione della gilda e dell'equipaggiamento, costano 2 bottini piccoli a settimana.

In piu', ogni tuffo costa 2 bottini piccoli.

Beni e servizi acquistabili

Fondi e/o favori possono essere spesi per acquisire nuovi membri, proprieta', servizi e soffiate

  • per 1 bottino grande, incudine, martello e tutto quello che serve a Randuk per esercitare la sua professione
  • per 2 bottini piccoli, potete ungere le mani di un impiegato del CERMM per delle soffiate sulle prossime previsioni magimeteo
  • per 4 bottini grandi, potete espandere la vostra sede:
    • spostandovi in una zona meno malfamata, che migliorera' la vostra reputazione e il livello degli incarichi che potrebbero capitarvi, oppure
    • aggiungendo uno spazio espositivo/gift shop, che riduce le spese settimanali di 1 bottino piccolo/settimana purche' abbiate portato indietro qualcosa di curioso da uno dei vostri tuffi
  • ✔ per 1 bottino piccolo, potete fare un piccolo festino e guadagnare un po' buona reputazione
  • per 3 bottini piccoli, potete fare una gran festa, invitando anche un personaggio di spicco a vostra scelta, e guadagnare un po' di reputazione e la nomea di "simpatici"

Oggetti magici in vendita al momento

  • 3 bottini piccoli: una piccola pianta da guardia
  • 1 bottino grande: una grande pianta da guardia
  • 1 bottino grande: una Wand of Wonder