Differenze tra le versioni di "Illard"

by Blue
(Creata pagina con " thumb | left | 350px | Stemma della Casata La '''Famiglia Illard''' è la più militarizzata e violenta delle Quattro Famiglie di Arlider. == Or...")
 
Riga 23: Riga 23:
  
 
[[Sahid Illard]] è a capo della famiglia Illard, è detto ''il Martello''. <br>
 
[[Sahid Illard]] è a capo della famiglia Illard, è detto ''il Martello''. <br>
Fa uso di numerosi sottoposti ed emissari. I più fidati sono: [[Osro Cun
+
Fa uso di numerosi sottoposti ed emissari. I più fidati sono: [[Osro Cun]], braccio destro di [[Sahid Illard | Sahid]] nonchè capo della guardia cittadina; Ahmad, una giovane leva che si è fatta strada rapidamente tra i ranghi della famiglia; e infine [[Zafina Illard]] la seducente e pericolosa figlia di [[Sahid Illard | Sahid]].
]], braccio destro di [[Sahid Illard | Sahid]] nonchè capo della guardia cittadina; Ahmad, una giovane leva che si è fatta strada rapidamente tra i ranghi della famiglia; e infine [[Zafina Illard]] la seducente e pericolosa figlia di [[Sahid Illard | Sahid]].
 
  
 
== Rivalità Storiche ==
 
== Rivalità Storiche ==

Versione delle 14:30, 8 ott 2017

Stemma della Casata

La Famiglia Illard è la più militarizzata e violenta delle Quattro Famiglie di Arlider.

Origini

Storicamente gli Illard discendono da una possente stirpe di guerrieri medio-orientali, celebri per la loro dissolutezza.
Il primo Illard si trasferì ad Arlider quando la città era in pieno sviluppo economico, prevedendo che le sue abilità sarebbero presto state richieste.

Fondamenta del Potere

La Famiglia Illard è a capo della milizia cittadina e delle guardie che presidiano la Great Gate e la Forsaken Gate. Fondamentalmente è in carica della sicurezza della Città di Arlider e delle campagne circostanti.
Oltre a questo cruciale compito, sono anche i gestori dell'Arena Sabbiedure, da cui ricavano gran parte dei loro profitti.

Inoltre è recentemente trapelato che gli Illard sono anche i leader religiosi del culto di Erythnul che negli ultimi anni è proliferato incontrollato ad Arlider. La maggior parte della guardia cittadina è seguace di questa nefasta setta.

Debolezze

Subordinazione politica agli Afford.
Ingenti costi di gestione della Great Gate e Forsaken Gate.
Instabilità del culto di Erythnul, ulteriormente fomentato dopo il discorso del Messaggero.

Capofamiglia

Sahid Illard è a capo della famiglia Illard, è detto il Martello.
Fa uso di numerosi sottoposti ed emissari. I più fidati sono: Osro Cun, braccio destro di Sahid nonchè capo della guardia cittadina; Ahmad, una giovane leva che si è fatta strada rapidamente tra i ranghi della famiglia; e infine Zafina Illard la seducente e pericolosa figlia di Sahid.

Rivalità Storiche

Storicamente gli Illard hanno sempre disprezzato la famiglia Mussels, rifiutandosi di riconoscerli come loro pari. Secondo la loro opinione, i Mussels non sono degni del titolo che portano perchè l'aiuto che portano è del tutto intangibile. Inoltre spesso li hanno accusati di manipolare il flusso di informazioni in modo tale da trarne vantaggi personali.
Nonostante non lo diano a vedere, gli Illard non hanno mai sopportato di essere secondi agli Afford e per questa ragione da sempre ambiscono a sovvertire il loro governo.

Quartiere

Il quartiere degli Illard è monotonamente caratterizzato da case tutte squadrate e uguali una all'altra. L'unica a distinguersi per dimensioni e raffinatezza è Villa Illard.
La schiavitù, legale ad Arlider, ma tendenzialmente poco praticata e mal vista dai più, è invece estremamente comune in questo quartiere della città.