Norberto

Norberto è un dragonborn e un druido appartenente al Circolo della Luna.
Si unisce alla compagnia formata dal Consiglio della Mano Nera poichè il suo collega ed amico Darkino, richiamato per affari più urgenti dal Circolo della Luna, gli chiede il favore di aiutare i suoi ex compagni impegnati in una difficile missione.
Seguendo una bussola che puntava ad un fagiolo nascosto nelle tasche di Lucifer, raggiunge gli avventurieri poco dopo la conclusione della battaglia contro il mago Atnegam e li segue nei poco raccomandabili sobborghi della città di Tanthrob.
Biografia
Norberto fu ritrovato in fasce da un druido di ritorno da un viaggio, che lo portò con sè nella sede del Circolo della Luna dove venne accolto e cresciuto dai confratelli. Questi lo crebbero insegnandoli fin da piccolissimo a trarre potere dalla natura e dalle sue creature, facendo di lui all'alba della maggiore età un druido fatto e finito. Ignaro delle sue origini, è fortemente deciso a scoprire quale sia il suo passato.
Caratteristiche
Nonostante le sue fattezze da drago possano far pensare il contrario, Norberto ha il carattere pacato di colui che si trova in sintonia col mondo che lo circonda. Ama stare in compagnia ed ha solitamente un umore gioviale. Tuttavia non esiterebbe a sputare fuoco contro chiunque turbi oltremodo la sua quiete o contro chiunque arrechi danno alla natura sua protetta.
Equipaggiamento
Indossa una semplice tunica di tessuto bianco su cui cinge una leggera armatura di pelle. Nella mano destra porta il bastone tipico della sua classe. Quando la battaglia lo richiede, impugna una scimitarra e uno scudo di legno.
Abilità
Oltre alla già accennata capacità di trasformarsi in un animale dentro e fuori dai combattimenti, i suoi maestri gli insegnarono come incanalare le forze della natura in magie utili sia per la cura che per l'offesa dei suoi nemici. In quanto dragonborn, infine, può sputare Fuoco Rosso ed è immune ad esso.