La Caccia ai Contrabbandieri
La Caccia ai Contrabbandieri è la prima vera missione della Mano Nera.
Obiettivo
Scardinare, una volta per tutte, l'attività dei Contrabbandieri di Pokhrob.
Nello specifico:
- Individuare la posizione della nuova base delle operazioni dei Contabbandieri.
- Assaltare la base, facendo attenzione a:
- Eliminare tutti i restanti contrabbandieri.
- Recuperare le merci di contrabbando.
Gli Eletti
Arlun, Fandral, Ken Shylock, Morlon, Neville, Rodrigo Cucaracha, Umberto.
Resoconto
Grazie al prezioso apporto dei trent di Orblix, la posizione della nuova base è stata individuata e mappata.
Orblix ritira i suoi trent a causa di trappole con il fuoco, storica debolezza di questi arborei servitori. Pattugliano comunque la foresta circostante.
La spedizione parte, forte della ricognizione effettuata dai trent. Il piano consiste nello sferrare un attacco a tenaglia al tramonto.
Durante la traversata della foresta, Arlun cade vittima di un incidente ed è costretto a ritirarsi, accompagnato dal vile Umberto. Si domandano rinforzi alla base, Rodrigo Cucaracha fa il nome di una sua vecchia conoscenza: Nandino Noccadura.
Neville fa sfoggio delle sue conoscenze mediche, viene evocato un elefante.
Morlon si dimostra completamente inadeguato al comando, viene manipolato da Rodrigo Cucaracha per far proseguire la missione.
La spedizione procede nonostante le perdite. Il piano viene adeguato ai nuovi numeri. Fandral è triste, niente manovra a tenaglia.
Ken Shylock si dimostra estremamente percettivo, nonostante sia costantemente annebbiato e intossicato.
Sul percorso si incontrano tracce inconfutabili di nani, essendo a conoscenza dell'esistenza del Clan del Deltoide e dell'affiliazione di Igor ad esso, il gruppo decide di raggiungerli.
Grazie alla convincente promessa di un allenamento estremo, il cosiddetto Allenamento Troll, i nani e lo gnomo sono presto convinti a correre nella radura piena di trappole dei contrabbandieri. Si crea così un passaggio sicuro per i membri della Spedizione.
Questo piano spregiudicato costa la vita al povero Igor.
Il Clan del Deltoide inizia a spazientirsi.
Ormai è tardo pomeriggio, nessuna notizia dai rinforzi. Il gruppo procede alla neutralizzazione della prima torretta di guardia con un'azione coordinata e fulminea di Ken Shylock, Rodrigo Cucaracha e Neville. Lo gnomo di montagna messo a guardia dell'avamposto non ha scampo.
Morlon viene incaricato di presidiare la torretta e falsificare il segnale di sicurezza che le due torri e la baita si scambiano ogni ora circa.
I tre più intraprendenti personaggi si preparano ad assaltare anche la seconda torre, quando perdono il supporto del Clan del Deltoide che li abbandona in cima alla scarpata.
Anche la seconda torre è presto presa, grazie alla grande competenza magica di Neville che addormenta la temibile capra da guardia e il suo padrone gnomico.