Apollo
Apollo è un ladro umano Arcane Trickster abile nella scherma e versato nelle arti magiche, il cui volto è costantemente celato dietro un cappuccio. Affetto da una grave amnesia, non ha memoria del proprio passato: i suoi primi ricordi risalgono a pochi anni prima della fondazione della Mano Nera quando si riveglia in una stamberga distrutta, almeno in apparenza, da un'esplosione. Alla costante ricerca delle proprie origini, e di preziosi artefatti magici, viaggia con i propri compagni della Mano Nera attraverso il continente di Mohr ed oltre.
Le origini
Dal diario di Apollo
10th Nightal 1030
Non vedo che scure ombre e immagini vuote... Gli occhi mi tormentano ancora come se non fosse passato un solo istante dall'incendio... se non mi concentro sento ancora le palbebre sfrigolare... provo a scrivere... non so se potrò mai leggere queste pagine... non certo per la calligrafia, che so essere impeccabile viste le insistenze del mio precettore affinchè imparassi a scrivere ad occhi chiusi... serve a migliorare la concentrazione, la precisione e la fluidità del del gesto... diceva... non rovesciare il calamaio... diceva... il mio precettore diceva... è morto, nella mia testa sento ancora le sue grida di dolore mentre veniva consumato dalle fiamme... io mi sono salvato... non ricordo quasi nulla... la mano della guardia che mi afferra... avolta dalle fiamme... mi stringe a sè ma l'armatura è incandescente... grido... svengo... sono fuori dalle mura che circondano la villa... un fuoco che sfiora il cielo si sprigiona al loro interno e continua a salire... Brucia le nuvole che si tingono di rosso... Squarcia il cielo... coome le urla... urla che non mi lasciano mai... nemmeno quando dormo... non dormo... sono orfano... non so cosa ne sarà di me... mio zio mi ha accolto... quello zio da cui mio
Fondazione Mano Nera
Mentre attraversa la città d Pokrob alla ricerca dell'ennesimo artefatto magico, si ritrova immsichiato nel tentativo dello stregone Grob di salire al potere spalleggiato dai contrabbandieri di Virulon, che minaciano la vita del Re e la pace della città. Con l'auito di un manipolo di avventurieri riesce a porre fine alle brame dello stregone riportando la così la pace nella cittadina. Da lì a poco fonda la Mano Nera assieme ai nuovi compagni.
Vecchiaia Prematura
Equipaggiamento
Blink Knife
- A finely crafted knife, perfectly balanced and ideal for throwing. The blade appears ethereal when inspected. It contains 3 charges and regains expended charges when the wielder traces a constellation with it over the course of a long rest.
- Blink. The round you throw the dagger, you may use a bonus action to expend a charge to teleport to the dagger's location and grab hold of it so long as it is within 100 ft. of you.
- Bound Return. As a bonus action, you may recall the dagger. It vanishes from its current location and materialises in your hand.