Casata dei Talgahar
La casata dei Talgahar è un antica e orgogliosa famiglia di tiefling custode di un importante rituale di cui ha inconsapevolmente perso il significato originale.
Un tempo, prima del Primo Oblio degli Dei, erano i custodi dei segreti del culto del Drago Dorato, ora invece l'antico rituale è divenuto un rito iniziatico a cui vengono sottoposti i nascituri appartenenti della casata per determinare se siano degni o meno del nome di Talgahar.
Se durante il rituale, compare il simbolo dei traditori di Erythnul sulla pancia della partoriente, il nascituro viene ritenuto indegno di entrare a far parte della famiglia dei Talgahar, che fa della propria malvagità il suo vanto più grande. Per espiare la colpa di portare in grembo un simile abominio la madre deve partorire all'interno del vulcano Talgeren e abbandonarvi il neonato.
La casata non ha memoria del suo passato di custodi del culto del Drago Dorato sebbene il nome, se pronunciato in presenza di un Talgahar, lo induca in un fugace stato meditativo.