Orla
Orla è una giovane strega gnoma della roccia.
Nacque, come tutti gli gnomi prima di lei, all’interno di cunicoli costruiti sotto una bellissima collina. Fin dalla più tenera età presentava bellissimi capelli ricci color arcobaleno e due occhi che lucevano come gemme di zaffiro aranciato. Si mostró subito spinta da un’innata curiosità verso tutte le cose che la circondavano, pur essendo un po’ svampita e smemorata (soprattutto per i nomi), inoltre fin da bambina imparó l’arte dei congegni meccanici, che si dilettava a usare per divertire i suoi amici. All’età di 10 anni, mentre stava facendo uno dei suoi soliti giri attorno alla collina, cadde in un pozzo e, per uno strano caso, questa fu l’origine della sua magia selvaggia, che le causó non pochi problemi. Infatti una volta spaventò tutti i bambini del villaggio facendo comparire tre flumph svolazzanti. Tutti cercarono di insegnarle a usare questa magia così potente, ma ci riuscirono ben poco. Per questo motivo, all’età di 16 anni, decise che era tempo di scoprire il mondo e cercare di approfondire questa sua capacità. Dopo lunghi e interessanti viaggi, Orla capitò al villaggio di Celoria, alla Locanda di CM, posto alquanto strano, dove, insieme ad altri avventurieri, si trovò ad aiutare un tipo molto sospetto, che, a quanto pare, aveva perso tutta la sua famiglia in un circo. Dopo questa breve avventura, decise che il villaggio di Celoria era il posto adatto dove poter continuare il suo allenamento, ma non fu questo a covincerla a restare. In questo luogo scoprì una delle sue più grandi passioni: i GATTI, animali che mai aveva visto. Bellissimi e sinuosi, l’aiutarono a diventare quella di ora (chiaramente a costo di qualche sbruciacchiatura e barba di piume, poichè l'aiutarono con le sue magie, sempre dietro lauto compenso di croccantini, “altrimenti come te lo fai amico un gatto?”).
Alla ricerca del Signor Coccole, ossia come recuperare birra per le feste
In particolare, dopo le avventure che precedettero la Festa del Raccolto, si fece amico il Signor Coccole, grazie alla sua forza d’animo e alla sua tenacia nel cercarlo. In quei giorni cominció a tenere un diario sulle sue avventure e scoperte.
Giorno 147[1] Qui al villaggio di Celoria si avvicina la Festa del Raccolto, quindi la locanda di CM è tutto un fermento. Oggi la signora Gianna ha detto che è alla ricerca disperata del suo gatto super intelligente, il Signor Coccole <3 , mentre il signor Neighbours sta assumendo qualcuno per andare a ritirare la birra per il grande evento. Onestamente della birra mi importa poco, ma un mio compagno di magia è scomparso, sarà mio dovere cercarlo, quindi mi uniró alla spedizione per la birra per cercare sue tracce.
Giorno 148 - Missione compiuta!!! Dopo diverse sventure tra cui un ragno salta fase gigante (aiuto), siamo giunti alla casa della signora Rea, che produce la birra. Mentre tutti stavano dormendo e Trym strimpellava, non ho ascoltato ragioni di esaustione e sono andata alla ricerca del Signor Coccole <3 , trovandolo tutto borchiato nelle brute mani di una banda di orchi bruttissimi. Grazie ai miei nuovi amici siamo riusciti a sventare l’attacco che codesti stavano cercando di attuare e soprattutto siamo riusciti, grazie all’aiuto del prode Cobb, a salvare il Signor Coccole <3 da un destino molto triste come schiavo. Per il resto, non molto ricordo, se non che al ritorno siam riusciti a tornare sani e salvi birramuniti. Questa sera si terrà la festa e spero molto di essermi fatta un nuovo amico.Firewall
Qualche tempo dopo, in seguito alla perdita -in realtà scadenza- delle chiavi della Locanda di CM da parte di Alexander Neighbours, venne assunta come apprendista del famossissimo Tim Lerners Spree, per imparare la grande arte della scuola dell’abiurazione.
Giorno 253 Oggi sono successe tante cose. Questa mattina il signor Neighbours ha perso le chiavi della Locanda, ho provato invano ad aprire la porta, perchè una super fiammata antiladro mi ha fermata. Trym ha addirittura perso una treccia, è forse troppo dedita a quel luogo? Il VERO PROBLEMA, peró, è che, nel momento del dramma, il Signor Coccole <3, che era all’interno del locale, ha cercato di aprire la porta con un lucchetto teletrasportante costruito dal creatore del sistema di antifurto (TLS!!!!), al che ho avuto un vero momento di agitazione. Siamo riusciti a entrare nella locanda, ma nessuna traccia del Signor Coccole <3 , quindi ho sfidato la paura di tutti e ho teletrasportato l’intera compagnia, trovando immediatamente un po’ confuso nella casa di TLS. Purtroppo una volta lì, il caro Nindr e il signor Neighbours sono stati rapiti da dei piccioni MOOOOOOLTO grandi e pieni di pacchi. Personalmente mi sono preoccupata molto per Nindr (tornato dopo poche ore), ma sono certa che si sia divertito molto. Dopo l’incontro con TLS (che ci ha detto che le chiavi erano purtroppo scadute), sono riuscita a farmi accettare come assistente in cambio di un aiuto con la sua terrificante amica Morgana. Sono sicura che impareró molto stando qui.
Giorno 260 Del signor Neighbours ancora nessuna traccia, io lavoro sodo con TLS, imparo tante cose. In particolare mi ha insegnato a incantare oggetti apribili come scrigni in modo che abbiano un antifurto integrato con strilli molto forti, incantesimo estremamente utile a impedire ai gatti di rubare tutti i croccantini dalla borsa, anche se il suono dell’antifurto è molto simile al miagolio rompitimpani di un gatto affamato. Trym spesso passa da qui e fa compagnia alla signora Morgana, pur gestendo la Locanda giù al villaggio.
- ↑ n.d.r. dall’arrivo al villaggio.