Roc Limplicito

Roc Limplicito è un mezzorco barbaro, grosso, enorme e peloso di brutto. Indossa solamente un tanga di pelle nera che non lascia niente all'immaginazione e una collana di artigli di orso (il suo animale guida).
L'unica forma di attenzione che riceveva da bambino era essere picchiato quotidianamente dalla tribù di orchi in cui è nato. Ad un certo punto della sua vita, ha iniziato ad apprezzare smodatamente il dolore che gli veniva inflitto.
Una volta abbandonato il suo villaggio natale, iniziò a peregrinare senza meta e senza scopo di isola in isola. La sua vita era triste, nessuno lo voleva picchiare perchè era troppo grosso e minaccioso.
Ma, in un giorno qualunque, la sua vita cambiò.
Nelle campagne di Neapolis incontrò un prete, un uomo saggio e retto, che gli disse di vivere la sua vita facendo agli altri quello che vorrebbe fosse fatto a lui.
Dopo aver massacrato di botte il prete, Roc divenne consapevole di aver finalmente trovato la sua strada.
Da quel giorno iniziò a lavorare come mercenario. Per molto tempo fece fatica a trovare dei compagni, perchè nessuno tollerava le sue particolari passioni.
Dopo anni di solitudine, diede vita ad un'improbabile e duratura collaborazione con Ginoberto e Terenzio.
Di loro adora che generosamente gli concedono l'onore di prendersi tutte le botte in combattimento, senza mai lamentarsi o chiedere nulla in cambio.
Per sdebitarsi, Roc ha preso Ginoberto sotto la sua ala per insegnarli che essere toccati è più piacevole di quello che crede.
Suona i bonghi perchè sente una particolare affinità con gli strumenti a percussione. Spesso accompagna Terenzio nelle sue esibizioni.
Ha da poco adottato un braccio di troll animato come animale domestico, battezzandolo Rino Monk.