Salazar Galanodel
Salazar Galanodel (nato nel 4270 D.T.) è un mezz'elfo mago, dal 4310 D.T. membro della Compagnia della Sorte Avversa. Nato nella foresta elfica appartenente alla dinastia dei Galanodel, Salazar è figlio di una relazione tra la nobile Arwen Galanodel e l'umano Richard il Commerciante.
Storia
Altezzosa e superba, la dinastia dei Galanodel si è sempre rifugiata nel centro della foresta, rifiutando ogni tipo di contatto con altre razze o popolazioni e perseguendo lo studio e la ricerca di tipi di magia sempre nuovi. A causa della loro sete di conoscenza, i Galanodel rimangono ammaliati dai tesori e dai beni di lusso che Richard il Commerciante, unico ospite fisso a corte, porta loro dalle terre più lontane. Ed è proprio così, tra una collana di perle ed un profumo d'oriente, che la nobile Arwen Galanodel finisce per innamorarsi di Richard. Dalla loro unione nasce Salazar.
Nonostante la sua natura visibilmente umana, Salazar viene subito accettato come parte della razza elfica, crescendo nell'amena foresta e distinguendosi per la sua singolare abilità diplomatica, dote più umana che elfica. Salazar è felice: lo studio della magia lo stimola e l'aristocrazia rispecchia la sua personalità tendenzialmente sprezzante nei confronti del volgo ignorante. Tuttavia l'eccessivo isolamento sta troppo stretto al figlio di un commerciante, che vuole andare ad esplorare i mondi di cui sente continuamente parlare solo nei libri.
Dopo aver fatto presente questo desiderio al consiglio dei nobili, proponendo di diventare il primo ambasciatore della storia dei Galanodel, la risposta della nobiltà è secca e dura. Salazar viene condannato all'esilio. La comunità elfica non può accettare che qualcuno rischi la contaminazione con altre popolazioni o la divulgazione dei preziosi segreti accumulati durante secoli di ricerca. Ed è così che Salazar saluta per sempre il luogo dove è nato e parte per una nuova avventura.
Allineamento e Ideali
Abituato alla rigida educazione dei Galanodel, Salazar è per natura Lawful.
La gratuità e la carità non gli sono mai state insegnate, ma la cattiveria gratuita è altrettanto insensata e irrazionale. Per questo motivo Salazar è Neutrale.
Durante l'avventura a Rivachiara, dopo essersi intrufolato da invisibile in una casa per poterne svaligiare alcuni tesori, Salazar passa da Lawful a Neutrale.