Vicende dell'isola di sol

by Blue

La storia si svolge su una piccola isola ai confini dell'arcipelago. Ignari di tutti gli affanni e gli avvenimenti che si susseguono nel mondo, l'isoletta e i suoi abitanti conducono una vita semplice e placida.

Il sud-est, per via delle sue correnti, è la zona più pescosa dell'isola. I suoi abitanti sono pescatori da generazioni. A sud-ovest ci sono ampie pianure fertili, abitate principalmente da agricoltori. Sul fiume, al centro dell'isola, sorge un paesone che tutti gli isolani chiamano impropriamente città. La zona settentrionale dell'isola è montuosa e inospitale. Le storie degli anziani raccontano di una tribù di orchi che abita questa zona. La maggior parte degli isolani non crede alla loro esistenza, ma comunque tutti stanno ben alla larga.

Due volte l'anno, in città, si svolge il gran mercato. Una festosa fiera dove gli isolani vanno a barattare, vendere e comprare le proprie merci. Questo è grande evento che si svolge sull'isola e tutti l'aspettano sempre con ansia.

Gli abitanti tradizionali dell'isola sono umani, nani e orchi. Altre delle razze comuni possono essere presenti, ma non sono originarie di lì. Quasi nessun isolano ha incontrato razze non comuni nella sua vita.