Differenze tra le versioni di "Norberto"
Riga 59: | Riga 59: | ||
[[categoria:Era dei Viaggianti]] | [[categoria:Era dei Viaggianti]] | ||
− | [[categoria: | + | [[categoria:Avventurieri]] |
Versione delle 12:23, 3 mag 2020

Norberto è un dragonborn e un druido appartenente al Circolo della Luna.
Si unisce alla compagnia formata dal Consiglio della Mano Nera poichè il suo collega ed amico Darkino, richiamato per affari più urgenti dal Circolo della Luna, gli chiede il favore di aiutare i suoi ex compagni impegnati in una difficile missione.
Seguendo una bussola che puntava ad un fagiolo nascosto nelle tasche di Lucifer, raggiunge gli avventurieri poco dopo la conclusione della battaglia contro il mago Atnegam e li segue nei poco raccomandabili sobborghi della città di Tanthrob.
Biografia
Norberto fu ritrovato in fasce da un druido di ritorno da un viaggio, che lo portò con sè nella sede del Circolo della Luna dove venne accolto e cresciuto dai confratelli. Questi lo crebbero insegnandoli fin da piccolissimo a trarre potere dalla natura e dalle sue creature, facendo di lui all'alba della maggiore età un druido fatto e finito. Ignaro delle sue origini, è fortemente deciso a scoprire quale sia il suo passato. Durante una traversata tra la città di Smeralda e il continente di Mor, il capitano della nave gli mostra in lontananza l'isola del Bargiglio, popolata da Dragonborn e forse legata alla sua stirpe ed al suo passato. Una visita sarà presto dovuta.
Caratteristiche
Dal carattere incostante e umorale, Norberto presenta alcune leggere paranoie e disturbi ossessivi compulsivi legati alla pulizia, all'ordine, all'armonia e alla simmetria. Durante l'adolescenza essendosi accorto di avere un bargiglio in più sul lato destro del viso se lo tagliò con la sua sciabola, rendendo così il suo volto finalmente simmetrico. Ancora oggi si può scorgere in quel punto una piccola cicatrice.
Norberto è diventato un membro del consiglio direttivo della Mano Nera, insieme a Lucifer ed Apollo.
Conosce ad oggi tre parole del potere dei Viaggianti.
In un bizzaro tempio di Tantrob, insieme ai suoi compagni, è diventato anche un Seguace di Corrisogni, un potente viaggiante che ha dato loro il potere di immergersi nei sogni altrui.
Nel corso delle sue avventure insieme a Lucifer, Apollo e Jikan (prima del suo tradimento) ed infine di Ishmael, Norberto è diventato sempre più abile nelle sue trasformazioni in animali particolarmente bizzarri. Leggendarie le sue trasformazioni in un polpo per sfuggire alla caduta nella lava ed in un rinoceronte in coppia con Apollo, che sparava palle di fuoco mentre il rinoceronte caricava. Il suo sogno è quello di riuscire a trasformarsi in ogni sorta di essere vivente.
Infine, in seguito all'infame tradimento di Jikan ha deciso di impegnarsi con ogni mezzo per il raggiungimento della vendetta.
Equipaggiamento ed abilità
Indossa una semplice tunica di tessuto bianco su cui cinge una leggera armatura di pelle. Nella mano destra porta il bastone tipico della sua classe. Quando la battaglia lo richiede, impugna un elegante Rapier di Armator ed uno scudo.
Nei Sotterranei di TantRob ha rinvenuto un martello nanico particolarmente ornato, forse appartenuto ad un fabbro.
Lucifer gli ha recentemente donato un curioso e candido bastone rinvenuto nella Forgia dalle proprietà ancora parzialmente ignote (sembra illuminarsi a diverse intensità se colpisce il suolo).
Oltre alla già accennata capacità di trasformarsi in un animale dentro e fuori dai combattimenti, i suoi maestri gli insegnarono come incanalare le forze della natura in magie utili sia per la cura che per l'offesa dei suoi nemici. In quanto dragonborn, infine, può sputare Fuoco Rosso ed è immune ad esso.
Le trasformazioni
Come accennato, una delle caratteristiche tipiche di Norberto è quella della trasformazioni in animali più o meno bizzarri e pericolosi. Dal gatto per passare inosservato al rinoceronte per caricare gli avversari, passando per una piccola capra tibetana per scalare muri impervi, Norberto si lancia in continuazione in ogni sorta di esperimento alla scoperta dei suoi limiti. Dopo aver trovato il cappello di Orblix ha sperimentato anche la trasformazione in creature volanti (prima un simpatico gufo e successivamente un'aquila gigante.
Ma la più sorprendente trasformazione è certamente quella in Flumph, buffe creature fluttuanti e dai mille tentacoli con poteri a dir poco comici.