Accademia degli Avventurieri

by Blue

L'Accademia degli Avventurieri è il più prestigioso ateneo, dedicato a utilizzatori di magia e non, di tutto l'Arcipelago.
La maggior parte delle grandi personalità dei nostri tempi hanno, per un certo periodo della loro vita, frequentato l'Accademia.

Accademia degli Avventurieri, isola di Lerni

Essa è situata su una vasta, inospitale e selvaggia isola all'estremo meridionale dell'Arcipelago, chiamata Isola di Lerni. L'intero territorio appartiene all'Accademia che ne sfrutta le caratteristiche naturali per forgiare il corpo e la mente degli aspiranti avventurieri.

Nonostante l'ateneo sia formalmente indipendente, i lacci politici che lo legano alla Gilda della Mano Bianca sono fitti e stringenti.
E' infatti risaputo che l'Accademia è finanziata in buona parte dalla Mano Bianca.
Anche il suo rettore Artemis Blanc, seppur non sia mai stato un membro effettivo della Gilda, ha da sempre avuto rapporti molto stretti con essa e in particolare con il suo compagno di avventure Nal Legam.

L'Accademia, per questi motivi, è una delle più aspre cause di discordia tra Mano Bianca e Gilda della Parola, che da sempre si batte per la libertà e l'indipendenza del sapere.

Nonostante questa informazione non sia ufficiale, è risaputo che tutti gli anni i migliori diplomati di ogni corso dell'Accademia vengono reclutati direttamente tra le fila della Mano Bianca.