Afford
La Famiglia Afford è la più potente e influente delle Quattro Famiglie di Arlider.
Origini
Storicamente gli Afford discendono dalla nobiltà cittadina e da latifondisti proprietari delle campagne circostanti la città.
Il primo Afford si trasferì ad Arlider quando la città era ancora un piccolo villaggio di pescatori in espansione.
Fondamenta del Potere
La Famiglia Afford è invischiata con tutto ciò che accade in città. Amministra la complessa e corrotta burocrazia cittadina; per fare qualsiasi cosa in città serve un permesso, un permesso che indirettamente proviene dagli Afford.
Sono inoltre la prima Famiglia ad aver appoggiato la Mano Bianca nella deposizione della dinastia Farseer. Questo gli garantii una duratura e solida allenza con la potente Gilda, cosa che li pone un gradino sopra le altre Famiglie.
Grosse entrate economiche da: tasse, intermediazione, percentuali, crediti, corruzione.
Una guardia privata di soldati scelti, indipendenti dalla Guardia Cittadina.
Debolezze
Dipendenza della propria supremazia politica in città dalla Mano Bianca.
Capofamiglia
Braddok Afford, detto il Burattinaio.
Fa uso di numerosi sottoposti ed emissari, ma nessuno dei quali ha privilegi tali da poterlo definire come braccio destro.
Rivalità Storiche
Storicamente gli Afford hanno sempre disprezzato la famiglia Walton, rifiutandosi di riconoscergli lo stato nobiliare. Secondo la loro opinione, gli Walton sono inferiori poichè, nonostante siano facoltosi, sono privi di un qualsiasi lignaggio nobiliare, buongusto e cultura.
Le due famiglie si sono recentemente riappacificate.
Quartiere
Il quartiere degli Afford è situato nella parte più alta della città. L'accesso al quartiere è riservato ad altri nobili e commercianti durante tutto l'anno, tranne che durante la caratteristica Festa del Mare.
Il quartiere è caratterizzato da ampi spazi, giardini, fontane, piazze e panchine.