Bottini & Danari ASS
Chi meglio del suo fondatore, Cloud Vander, puo' raccontare la storia di questo sgangherato eppur promettente assembramento di Sommozzatori. Un estratto dal suo diario:
Smeralda, mistica città che attrae una moltitudine di popoli in cerca di gloria e dei tesori che si celano aldilà della Breccia. Tra questi disperati io, Cloud Vander, mi distinguo indubbiamente per coraggio ed astuzia. Ahimè, la vita è beffarda e riserva ai migliori di noi il cammino più impervio. Per procurarmi una vita degna delle mie aspirazioni sono stato costretto sin da giovane ad utilizzare le mie qualità in modi “non comunemente accettati”. Proprio quando tutto sembrava andare per il meglio però il mio mondo è crollato e sono stato costretto a trascorrere cinque lunghi anni nelle fredde prigioni di Smeralda. Quella esperienza mi ha cambiato. Io sono nato per essere libero ed inafferrabile come una nuvola. Decisi che mai più avrei corso simili rischi, avrei trovato un modo diverso per prendermi la ricchezza che mi spettava.
Spinto da questa motivazione decisi, appena finita la reclusione, di fondare la mia impresa di Sommozzatori, la “Bottini and Danari ASS”(Associazione Sommozzatori Smeralda). Perché limitarsi ai limitati beni degli onesti, ma soprattutto disonesti, abitanti di Smeralda quando a pochi passi avevo a disposizione infiniti mondi.
In poco tempo trovai dei validi, anche se bislacchi, compagni e iniziammo le nostre avventure attraverso la Breccia.
Dopo i primi successi però la fortuna ci ha voltato le spalle, come a sfidarci a superare ostacoli sempre più alti.
La BAD ASS purtroppo è in situazione disperata.
Ci rimangono risorse per un solo tuffo…
Attualmente gli altri membri dell'associazione sono:
- Fresler, giovane chierica sempre intenta a difendere l'onore e a riempire le casse del piccolo Tempio di Odino di Smeralda
- Ronak e Randuk, due nani legati da un legame di sangue a da una forte diffidenza nei confronti dei poteri magici forti
- Zayr, giovane stregone alla ricerca del proprio posto nel mondo (ma senza fretta)
- Bob il Flumph, recuperato durante un tuffo nella savana di Featherfly
- Brot, un rustico mezzorco che ama le scazzottate e il quieto vivere