Grunt
Grunt, figlio di Fal'lok, è un carismatico mezz'orco guerriero in aperto contrasto col Tribunale.
Grunt trascorre la giovinezza a fianco del padre, nel quartiere di Kronin-fahlor. Lì è dove si fa le ossa, guida i ribelli e combatte fianco a fianco con suo fratello.
Questo tipo di vita non offre a Grunt particolari opportunità di accrescere la sua cultura, l'eredità di Fal'lok non viene raccolta. D'altro canto, guidare i ribelli e trovarsi costantemente in battaglia accresce la sua forza e la sua attitudine al comando.
La rivalità col fratello li porta a spingersi sempre più oltre, migliorandosi a vicenda.
Tutto è destinato a cambiare dopo aver incontrato la Mano Nera.
Si svolge lo scontro più feroce col Tribunale che si sia visto da anni. I Mondi Bolle vengono distrutti e Kronin-fahlor è temporaneamente liberata dalla morsa del tribunale. Stru'nz, fratello di Grunt, incontra la sua fine nella Bolla Desertica.
Neanche il tempo di celebrare la vittoria che i ribelli e alcuni membri della Mano Nera vengono esiliati su Omega.
Omega è una disfatta. Grunt perde quasi tutti i suoi compagni d'armi e anche suo padre non viene risparmiato.
Si unisce così alla Mano Nera, assieme a tutti i superstiti, nella speranza di trovare una nuova casa e l'occasione di perpetrare la propria vendetta sul Tribunale.
Le abilità di Grunt sono apprezzatissime alla Mano Nera. Dopo qualche tempo speso in viaggio con i membri del Consiglio della gilda, a Grunt viene affidata la costruzione della sede a Fuki.