Mussels
La Famiglia Mussels è la più controversa e informata delle Quattro Famiglie di Arlider.
Origini
Storicamente i Mussels discendono da pescatori arliderlini e, assieme ai Farseers, sono l'unica famiglia originaria dell'isola.
Fondamenta del Potere
La Famiglia Mussels è rinomata per essere a conoscenza di tutto ciò che accade in città. Nulla di ciò che succede ad Arlider sfugge allo sguardo dei Mussels.
Questa famiglia dispone di un'ampia e capillare rete di spie in tutti i quartieri della città. Inoltre tutti ad Arlider, dai cittadini comuni ai personaggi più illustri, scambiano informazioni con i Mussels in un articolato e sfuggevole Mercato dei Sussurri.
Sono inoltre l'unica Famiglia ad essere rimasta leale alla famiglia dei Farseers. Durante il periodo della deposizione non tradirono fino all'ultimo la famiglia reale, cambiando schieramento solo a giochi fatti, per salvarsi.
Su decisione degli Afford, il loro tardivo cambio di schieramento non fu punito e negli anni si dimostrarono una validissima risorsa per le Quattro Famiglie.
Durante gli eventi della Rivoluzione Arliderlina i Mussels si rivelarono dei doppiogiochisti esperti e ingannevoli, sorprendendo tutti col loro tradimento.
Debolezze
Mancanza di un vero e proprio 'braccio armato'.
Incostanza strutturale delle entrate che porta spesso ad un mancanza di liquidità.
Capofamiglia
Theodore Mussels, detto Occhio di Vecna.
Fa uso di numerosi sottoposti ed emissari, ed è al vertice della struttura piramidale delle spie.
Il suo braccio destro è Taurus che per lui è come un figlio adottivo.
Rivalità Storiche
Storicamente i Mussels hanno sempre avuto dissapori con la famiglia Illard, l'unica ad averli sempre osteggiati e a non essersi mai fidati completamente di loro.
Quartiere
Il quartiere dei Mussels è situato nella zona portuale della città.
E' caratterizzato da labirintici vicoletti e modeste case addossate le une alle altre, spesso curiosamente costruite senza porte di accesso e\o finestre.