Nara Bersk

by Blue
Nara.png

Nara Bersk è una giovane guerriera umana di professione mercenaria.


Biografia

Nata nel villaggio di Conca Rozza da una famiglia di umili origini, Nara si dimostrò fin da piccola una testa calda, sempre in cerca di occasioni per mettersi in mostra e mai disposta a cedere il primo posto ad altri. Dal padre, fabbro di professione, Nara ha ereditato il fascino per la lavorazione del metallo, che la portò a forgiare la sua prima spada all'età di 15 anni. Lo spadone che porta appresso tuttora è il risultato di numerosi esperimenti fatti da Nara nella forgia del padre nel corso degli anni.

All'età di 18 anni, essendo ormai chiara la sua vocazione al combattimento, Nara fu inviata a Tanthrob per essere addestrata all'arte della guerra, nella speranza di poter entrare nella milizia della Grande Città. Purtroppo, nonostante la sua indiscussa abilità, il suo carattere focoso e la sua spacconeria, poco adatte alla vita del militare, impedirono a Nara di terminare con successo il suo addestramento da recluta.

A seguito di questo umiliante fallimento, Nara decise che si sarebbe fatta un nome per conto suo, per poi tornare a Tanthrob a fargliela vedere, e a far pentire l'esercito di averla rifiutata. Fu così che Nara iniziò la sua vita da mercenaria e iniziò a girare per il mondo prestando i suoi servigi a chi fosse disposto a compensarli con l'adeguato prezzo.

Aveva 20 anni quando giunse nello sperduto villaggio di Celoria, dirigendosi subito alla locanda più vicina per riposarsi davanti a un buon boccale di birra...

Caratteristiche fisiche

Nara ha la pelle chiara, leggermente abbronzata, occhi marrone scuro e capelli ramati, raccolti in corte trecce da un lato e sciolti dall'altro. Alta circa 1,70m e di corporatura piuttosto muscolosa, porta due orecchini neri all'orecchio sinistro.

Equipaggiamento

Tipicamente indossa un'armatura pesante grigio-scura e porta un pesante spadone a due mani, per la precisione una Crypto Greatsword forgiata con l'aiuto del leggendario Tim Lerners Spree.

Personalità

Nara ha un carattere spavaldo, a volte incosciente vista la sua grande sicurezza di sé. Carattere che probabilmente deriva dal suo essere abituata a vincere senza troppe difficoltà: evidentemente non si è ancora trovata contro un nemico abbastanza pericoloso... Non ama andarci per il sottile e preferisce lo scontro diretto ai sotterfugi, ma è anche capace di stare in silenzio, osservare e ascoltare quando necessario. Non è particolarmente altruista e tende ad agire in base a fini personali. Abituata a lavorare da sola, si è trovata suo malgrado a dover fare squadra con un gruppo piuttosto sgangherato di avventori della Locanda di CM: inizialmente scettica, l'esperienza le ha comunque insegnato il valore del gioco di squadra.

A seguito di una tentata abduzione oltre la Luna da parte di una malvagia entità extraplanare, nonché una caduta da svariate decine di metri, Nara ha sviluppato una certa fobia per le altezze e una paranoia, nel guardare la Luna piena, che dei tentacoli mostruosi ne spuntino fuori per cercare nuovamente di rapirla. Ovviamente cerca sempre di non darlo a vedere.

Ama

  • la fama
  • gli spadoni
  • le sfide
  • la birra

Odia

  • i deboli
  • i chierici (anche se per alcuni fa eccezione)
  • le autorità
  • i circhi