Neville
Neville è un orfanello originario di Pokhrob.
Da sempre affascinato dalla magia, passa la giovinezza vivendo di espedienti e cercando di apprendere il più possibile sull'arte magica che tanto lo affascina.
Sfortunatamente, complici la mancanza di un maestro e la quasi totale assenza di libri a Pokhrob, all'arte magica non ci si avvicina nemmeno. Più che altro apprende qualche trucchetto qua e là, niente di più.
Un bel giorno le speranze di Neville vengono di nuovo alimentate quando finalmente riesce a mettere le mani su un vero oggetto magico, niente a che vedere con il kit di pozioni e le altre cianfrusaglie viste fino ad allora.
Ora Neville possiede una bacchetta magica in grado di compiere una favolosa vastità di magie, sfortunatamente però non c'è apparentemente nessun modo di scegliere quale magia lanciare quando si agita la bacchetta.
Testimone della magnificente potenza magica dei membri della Mano Nera, durante i giorni del Grande Disordine, Neville si unisce alla gilda sperando di avere finalmente l'occasione di imparare la vera magia.
E' uno dei promettenti prospetti selezionati per la prima missione della Mano Nera:
La Caccia ai Contrabbandieri.
Curiosità: tra i suoi beni più preziosi si annoverano un kit di pozioni (che non sa usare) e un elefante (che al momento vaga nella Foresta di Pokhrob, probabilmente).