Gabriel Il Buono

by Blue
Gabriel.png

Gabriel il Buono è un chierico umano devoto a Heironeous. Vive a Tanthrob, dove gestisce il principale tempio della sua divinità con l'aiuto del suo pupillo Micheal.

Gabriel compie i primi passi da avventuriero al fianco di Orblix il Druido, Trent Quattropalle e Lunatic. Questa compagnia di avventurieri in erba è destinata a grandi cose, guadagnandosi in breve tempo la fama di Compagnia dei Taglianodi.

Nonostante i successi e la fama, Gabriel accumula insoddisfazioni e frustrazioni. Agli occhi dei suoi compagni, è sempre rimasto il pretino inesperto e un po' impacciato dei primi giorni. Snervato dalle incessanti goliardate ai suoi danni, Gabriel abbandona il gruppo.

Tempo dopo, si trasferisce a Tanthrob dove riparte da zero. Si fa strada nel tempio locale, fino a raggiungere l'apice diventando Vescovo.

Finalmente gode del rispetto e della ammirazione dei suoi devoti e colleghi. La sua vita è perfetta. Finalmente la pace.
Come si dice spesso però, la vita è fatta di alti e bassi.

La prima crepa nella vita di Gabriel fu l'arrivo di quei terribili teppistelli del tempio di Erythnul.
Poi, a scuotere le fondamenta, uno spettro dal passato. Trent Quattropalle si ritira dalla vecchia vita e si trasferisce a Fuki. Gli anni sono passati, ma le vecchie abitudini sono dure a morire.
A proposito di spettri del passato, il colpo finale. In un giorno qualsiasi, si presenta alla sua porta un suo figlio illegittimo: Lucifer.

I nodi non tagliati vengono sempre al pettine.