Grob lo Stregone
Grob lo Stregone è un illusionista e mentalista di razza umana. Nato e cresciuto a Tanthrob, si è presto stufato di essere il pesce piccolo nella pozza grande, e ha quindi deciso di portare la propria mediocrità altrove.
Durante i pellegrinaggi che seguono incontra Igor lo gnomo storpio, che diventa il suo assistente personale e lo segue fedele da allora in poi.
Pochi anni dopo Grob arriva a Pokhrob, dove stabilisce il proprio laboratorio e si mette al servizio della cittadina. Cittadina, però, che ignora completamente a cosa possa servirle un illusionista neanche troppo bravo, e lo tratta piuttosto come curiosità e soggetto di pettegolezzo.
Questi ultimi anni di denigrazione sono la goccia che fa traboccare il vaso, e Grob decide che per lui è arrivato il tempo della grandezza. Tramite Igor contatta la principessa Cenerella Iuvant, figlia di Re Petita di Pokhrob, e dopo averla sedotta con l'aiuto delle proprie arti magiche mette in atto con lei il colpo di stato alla base del Grande Disordine. Ed è proprio durante questi eventi che Grob verrà ucciso in combattimento dal gruppo di avventurieri che sarebbe diventato di lì a poco il Consiglio della Mano Nera, terminando la propria esistenza come l'ha iniziata: nell'indifferenza generale.