Gilda della Mano Nera

by Blue
Versione del 3 mag 2020 alle 13:12 di Blue (discussione | contributi) (→‎Sedi)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

La gilda della Mano Nera è una piccola, ma promettente, associazione di gentiluomini e benefattori con sede principale a Pokhrob.

Stemma della Mano Nera.

Origini e Obiettivi

Un coraggioso gruppo di avventurieri, dopo aver sventato il colpo di stato tentato durante il Grande Disordine, decise magnanimamente di fondare La Mano Nera.
I nomi dei Fondatori sono: Lucifer Abraxas, Apollo, Finfet il Luminescente, Calogero Giuggieri, Alabbarda e Darkino.

I principali obiettivi che la gilda si pone sono i seguenti:

  • Obiettivi a breve termine:
  1. Ricostruire la cittadina di Pokhrob in tutto il suo antico splendore.
  2. Avviare la sede Zapata a Fu-ki.
  3. Avviare il commercio di Acqualuce:
    1. Strade
    2. Ponte
    3. Contatti
  4. Arruolare Trent
  5. Influenzare l'elezione del capo delle guardie di Pokhrob
  6. Avviare la sede di Smeralda
  • Obiettivi a medio termine:
  1. Fondare una sede per ottaviere a Tanthrob.
  2. Rendere Pokhrob una ricca e fiorente città.
  3. Indagare i Viaggianti
    1. Rintracciare Sbrodolo
    2. Rintracciare Migraine
  • Obiettivi a lungo termine:
  1. Garantire la stabilità dei territori nell'interesse della Gilda.

Struttura e Organizzazione

A capo della Mano Nera c'è un Consiglio composto attualmente da 3 membri: Lucifer Abraxas, Apollo e Norberto.
Finfet il Luminescente, Calogero Giuggieri, Alabbarda e Darkino, gli altri fondatori, sono in viaggio per il Continente negli interessi della Gilda.
Ad aiutare il Consiglio nelle questioni pratiche della sede di Pokhrob sono stati nominati 3 Amministratori: Arlun, Rodrigo Cucaracha ed Il Barbone.
Ad aiutare il Consiglio nelle questioni pratiche della sede di Rivachiara è stato nominato Amministratore: Richard Block.
Ad aiutare il Consiglio nelle questioni pratiche della sede di Tanthrob è stato nominato Amministratore: Grunt che può contare sull'aiuto del prezioso alleato Trent Quattropalle.
Ad aiutare il Consiglio nelle questioni pratiche della sede di Smeralda sono stati nominati Amministratori:

Affiliati

Raffigurazione di un affiliato modello della Mano Nera.

Attualmente la Gilda conta 72 membri:



Consulenti Esterni, Alleati e Partner Commerciali

Caduti

Nemici della Gilda

Sedi

Attualmente la Mano Nera dispone delle sedi di:


Cattura.PNG

Lavori Accettati e Attività in Corso

  1. Ricostruzione Pokhrob.
  2. Edificazione Torre Breguet, sotto la responsabilità di Finfet il Luminescente
  3. Ricostruzione ponte tra Pokhrob e Tanthrob, sotto la responsabilità di Apollo, e conseguente controllo rotta commerciale di Smeralda-Bornamor
  4. Produzione speciale di tartufi sublimi, sotto la responsabilità di Caloggero
  5. Fortificazione cinta muraria Pokhrob, sotto la responsabilità del Barbone
  6. Strada Rivachiara, Pokhrob, Tanthrob
  7. Commercio Acqualuce
  8. Sommozzatori a Smeralda

Successi

  1. Assicurare alla giustizia i colpevoli del colpo di stato a Pokhrob.
  2. Punire i responsabili del declino e della distruzione di Pokhrob.
  3. Caccia ai contrabbandieri messi in fuga da Pokhrob
  4. Recuperare i pezzi della statua di Ghido (sob!)

Insuccessi

  1. Tenersi i pezzi della statua (2xsob!)

Atto costitutivo Mano Nera

Contratto mn.jpg